Ci sono delle abitudini legate all’eccessiva igiene che rischiano di rovinare gli oggetti che abbiamo in casa. L’uso eccessivo di prodotti trattanti e detersivi infatti potrebbe logorarli rapidamente.
In particolare:
Pulire gli specchi per ogni piccola macchia
L’umidità che deriva da acqua o da spray disinfettanti può danneggiare pesantemente gli specchi, pertanto è sufficiente fare la pulizia una sola volta a settimana.
Versare troppo detersivo in lavatrice per il bucato macchiato
Usare molto detersivo vuol dire per la lavatrice non riuscire a sciacquare bene i vestiti, e cosa ancora più importante, la troppa schiuma ostacola la pulizia: le macchie restano intrappolate tra i tessuti e non vengono lavate via come dovrebbero. Per questo è necessario seguire sempre le istruzioni sul flacone.
Troppa acqua per i pavimenti in legno
È necessario fare molta attenzione quando si lavoro i pavimenti di legno. Se ci sono graffi o solchi, infatti, l’ acqua potrebbe penetrare e danneggiare il legno, rompendolo. Quindi, se ne consiglia una dose moderata.
Lavare gli indumenti dopo un solo utilizzo
Molti indumenti, devono essere indossati almeno tre-quattro volte prima di tornare in lavatrice: lavare troppo alcuni tessuti può provocare scolorimento e segni di usura.
Spruzzare lo spray antipolvere direttamente sui mobili
Spruzzando lo spray direttamente sui mobili, si crea una patina, un accumulo sul legno che sarà difficile da rimuovere e che attirerà anche più polvere. Occorre dunque lucidare perciò sempre con un panno inumidito di prodotto,e siate sempre delicati.
No comment yet, add your voice below!