Per pulire vetri estremamente sporchi, si consiglia l’uso di panni in microfibra e soluzione detergente, che sia industriale o prodotta in casa, e poi finire lustrando il vetro con un foglio di giornale accartocciato. Quando usate un prodotto industriale, fate attenzione che non contenga ammoniaca.

Ci sono poi dei validi metodi casalinghi per intervenire sullo sporco di vetri che presentano una pellicola cerosa sul vetro. In questo caso infatti si possono mescolare due tazze d’acqua, un quarto di tazza d’aceto e mezza tazza di sapone liquido per i piatti. Oppure mescolare due cucchiai di aceto bianco e alcool denaturato, un cucchiaino e mezzo di amido di mais in una tazza di acqua calda, conservandolo in un flacone spray e agitandolo prima di ogni uso.

Nel caso in cui il vetro sia torbido, è possibile utilizzare una miscela di mezza tazza di alcool, due cucchiai di ammoniaca e un quarto di cucchiaino di detersivo per piatti liquido. Un altro modo semplice per pulire gli specchi torbidi è usare un po’ di crema da barba (non gel). Per pulire un tavolo di vetro potete usare un po’ di succo di limone e poi strofinare delicatamente con un giornale per evitare graffi.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *